image Le 3 più belle città della Toscana in Italia

Le 3 più belle città della Toscana in Italia

Partire in Toscana è l'occasione di perdersi nelle colline ricoperte di cipressi e ulivi, di offrirsi un viaggio stradale per andare incontro villaggi carichi di storia, per visitare luoghi mitici come Firenze, Pisa o Siena. eDreams ti rivela allorà le 3 città inevitabili delle Toscana.

Firenze

Tutti lo sanno, Firenze è una delle più bella città d'Italia. La capitale toscana racchiude una delle più alte densità di tesori artistici del pianeta.Per dare capogiri ... Stendhal ne sapeva qualcosa con la sua famosa sindrome. Il centro storico di Firenze è un museo a cielo aperto, con senza dubbio la più grande concentrazione di capolavori artistici al mondo!

Tra i più conosciuti,la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo), sicuro, e la sua cupola, il campanile di Giotto, il battistero e le porte dei ghiberti, il Palazzo Vecchio e la Piazza della Signoria, che riassume tutta la storia di Firenze.Senza dimenticare il Ponte Vecchio,emblema di Firenze che attraversa l'Arno ... Non crederai ai tuoi occhi!

Per stuzzicare l'appetito,vai al mercato di San Lorenzo (via dell'Ariento), nel quartiere del stesso nome. Sotto i mercati del XIX secolo, e' conservato un bene vivente della gastronomia toscana.

Più di 1.000 stand dove trovare (e assaggiare) salumi, carni, frutta, verdura di ottima qualità in un'atmosfera sovreccitata. Sempre nel quartiere, la chiesa di San Lorenzo, costruita dal Brunelleschi, e le cappelle dei Medici, costruita da Michelangelo.

Una delle tradizioni italiane le più simpatiche. Prendiamo un bicchiere e degustiamo tutti i tipi di specialità al buffet. Una moda lanciata in Piemonte ma ripresa ovunque nella penisola. Per impazzire lo stomaco e / o iniziare una serata festosa

Tra i migliori quartiere dove uscire, su i due lati dell'Arno: Sant 'Ambrogio, San Frediano e San Niccolò, dove si incontrano gli uccelli notturni. Prova l'aperitivo di Negroni (via dei Renai, a San Niccolo), Dolce Vita (piazza del Carmine) o Caffè Sant'Ambrogio (piazza Sant'Ambrogio).

Pisa

Visitare Pisa è visitare uno dei siti più importanti e più celebre del Rinascimento. Luogo di nascita di Galileo Galilei, Leonardo Fibonacci e Pisanello, è una città ricca di arte, storia e cultura. Una volta una potenza marittima in competizione con Genova e Venezia, Pisa è rinomata per un progetto di architettura che e'finito male terribilmente . Ma la celebre torre pendente non è l'unico atout di questa città irresistibile.

Studentesca, animata di giorno come di notte di più dai locali che dai turisti, Pisa offre un bellissimo miscuglio di cultura e architettura romanica, gotica e del rinascimento. Non scoprirai certamente tutto questo fascino se limiti la tua visita a Piazza dei Miracoli. Ma cosa fare a Pisa? 1 giorno è abbastanza? Niente è meno sicuro. Per aiutarti a organizzare il tuo soggiorno sul posto, abbiamo elencato le attività e le attrazioni inevitabile da visitare a Pisa.

Siena

Rivale eterna di Firenze, Siena, che si fa spesso rubare la vedette, è comunque un piccolo gioiello medievale da vedere se vai in Toscana. Questa regione d'Italia ricca di arte e gastronomia è la destinazione ideale degli epicurei.

Visitare Siena è senza dubbio più riposante di Firenze, la città è più piccola e più intima e possiede un flusso turistico un po 'meno importante che offre passeggiate tranquille. Compatto, la città presenta le sue principali attrazioni a breve distanza l'una dall'altra, che consente di ottenere una prima idea nello spazio di una giornata.

Ti stai ancora chiedendo cosa fare a Siena? Scopri le attività inevitabili su eDreams.